rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noale / Via Moniego Centro, 74

Il figlio di Hané: "Ci ha insegnato tutto, mio padre lo voglio solo dimenticare"

Robert, 20enne, la sera dell'omicidio di sua madre ha voluto vedere con i propri occhi il luogo del delitto a Moniego di Noale. "La vorremmo seppellire in Albania, lei avrebbe voluto così"

"Mia madre era una persona eccezionale. Lavorava per mantenerci e non ci ha mai fatto mancare nulla". Robert, il figlio 20enne di Hané Gjelaj, la donna uccisa dal marito la sera del 26 marzo a Moniego di Noale, quella sera ha voluto vedere il luogo dove sua madre era stata giustiziata dal marito Pashko Gjelaj, 55enne. Ha oltrepassato quasi in trance il cordone che delimitava l'area posta sotto sequestro, davanti all'agenzia viaggi Re Mida, e si è fermato a pochi passi dalla bicicletta della vittima, speronata dall'omicida per farla cadere a terra. Lì si è portato le mani al volto. Poi, accompagnato da un signore dai capelli bianchi, è andato via sfogando la propria rabbia con un pugno contro il palo di un cartello stradale che si era trovato davanti.

Donna uccisa a Moniego dall'ex marito: le foto del luogo del delitto

Un carattere forte quello di Robert. Voleva capire, vedere con i propri occhi cos'era successo. Sarà lui ora, nonostante l'aiuto dei servizi sociali, che dovrà costituire il punto di riferimento per la figlia 16enne della coppia, assieme al fratello maggiore, 22enne. "Era una donna religiosa - racconta con gli occhi gonfi di lacrime - andava spesso in chiesa. Lei ci ha insegnato tutto". Se da una parte c'è la figura della madre, da tutti indicata come persona meravigliosa e gentile, dall'altra c'è la rabbia per quanto fatto dal padre: "Di problemi ce n'erano in casa - spiega il giovane - io voglio dimenticare la sua persona e tutto quello che ha fatto passare a mia madre, a cominciare da quello che è successo l'altra sera".  

Ancora da stabilire la data dei funerali. I figli vorrebbero seppellire Hané Gjelaj in Albania, dove ha vissuto gran parte degli anni della sua vita.

 

OMICIDIO DI NOALE: LA CRONACA

 

IL LUOGO DEL DELITTO E I RILIEVI DELLA SCIENTIFICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio di Hané: "Ci ha insegnato tutto, mio padre lo voglio solo dimenticare"

VeneziaToday è in caricamento