rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Perale, al setaccio le foto scattate in camera da letto. Poi la perizia psichiatrica

Incidente probatorio mercoledì mattina. Nel cellulare di Buonomo Junior la felicità per la gravidanza della fidanzata Shakurova. Entrambi sono stati uccisi dal 50enne di Chirignago

Gran parte dei punti di domanda che insistono ancora sull'omicidio di Biagio Buonomo Junior e Anastasia Shakurova da parte di Stefano Perale, il 50enne residente a Chirignago reo confesso del delitto, ruotano attorno alle immagini immortalate dal presunto colpevole del duplice delitto quando la 30enne russa si trovava priva di sensi nella camera da letto, messa ko dal cloroformio. Era già stata soffocata quando il professore utilizzò il proprio cellulare per scattare alcune foto? E poi, la donna immortalata in pose inequivocabili è proprio Anastasia? Il contenuto del cellulare, assieme ad altro materiale digitale raccolto dagli inquirenti durante le indagini, sono stati consegnati alle parti durante l'incidente probatorio di mercoledì mattina, davanti al gip Marta Paccagnella.

ANALISI DELLE IMMAGINI IMMORTALATE DA PERALE

Il contenuto dei supporti informatici sarà analizzato in questi giorni, così come la relazione delle autopsie condotte dal medico legale Antonello Cirnelli. Il 25 settembre, poi, è stata fissata la perizia psichiatrica per Perale, disposta dal giudice per stabilire la sua personalità e la sua capacità di intendere e volere. Pochi elementi investigativi sono giunti dall'analisi del cellulare di Biagio Buonomo Junior, 31enne fidanzato di Anastasia Shakurova ucciso a sprangate in salotto, che in alcuni messaggi si rallegrava per la gravidanza della compagna, e dal telefono della seconda vittima, dall'accesso bloccato da password. 

DEPOSITATE ANCHE LE RELAZIONI SULLE AUTOPSIE

All'udienza erano presenti gli avvocati di Stefano Perale, Matteo Lazzaro e Nicoletta Bortoluzzi, e l'avvocato Monica Marchi, che rappresenta i famigliari di Anastasia Shakurova. Oltre che le altre parti in causa e il magistrato titolare delle indagini, Giorgio Gava. Sono state depositate anche le relazioni inerenti gli esami autoptici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Perale, al setaccio le foto scattate in camera da letto. Poi la perizia psichiatrica

VeneziaToday è in caricamento