rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Svolta nelle indagini su Magnanini, due persone arrestate a Londra

Fermati un 22enne e un 61enne, portati nel centro di detenzione della Metropolitan Police. Il 46enne fu trovato morto nel Regent's Canal

Svolta nelle indagini sulla morte di Sebastiamo Magnanini, il 46enne trovato morto nei giorni scorsi nel Regent's Canal di Londra. Il suo corpo venne ripescato dall'acqua attaccato a un trolley per fare la spesa, vicino a un tunnel della nota zona a nord della capitale inglese, a poca distanza da "Little Venice". In qualità di sospettati del delitto, la polizia ha arrestato mercoledì un 61enne e giovedì un 22enne. Sono stati portati nel centro di detenzione della Metropolitan Police. Ne danno notizia i quotidiani online britannici. Ora si attendono di capire i motivi per cui i due siano finiti nel mirino delle forze dell'ordine, oltre che gli eventuali moventi del delitto.

Il 46enne si era trasferito a Londra da tempo, dopo aver girato il mondo. Innamorato dell'Oriente, stava progettando un possibile ritorno in Cambogia, ma aveva viaggiato anche in Colombia e Thailandia. Nella capitale lavorava come falegname, ma era amato da amici e colleghi soprattutto per la sua visione "artistica" e "libera" dela vita. Una vita che si è chiusa in maniera ancora oscura il 24 settembre scorso, dopo la segnalazione preoccupata di un passante che aveva segnalato la presenza di un cadavere. I colleghi di lavoro l'avevano visto per l'ultima volta due giorni prima della scoperta del corpo, identificato con esattezza solo la settimana seguente, quando grazie a tatuaggi e impronte digitali gli inquirenti riuscirono a dare un volto e un nome alla vittima. E la notizia rimbalzò in un baleno anche in laguna. 

Dalle ricostruzioni della polizia, l’uomo martedì 22 settembre si era mosso con i mezzi pubblici verso la stazione di King's Cross: dopodiché era stato visto ancora in vita lungo Caledonian Road, intorno alle 19. Indossava jeans neri, un top con cappuccio blu con cerniera sul davanti e una t-shirt di colore scuro: gli stessi vestiti che aveva addosso quando è stato visto nel canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta nelle indagini su Magnanini, due persone arrestate a Londra

VeneziaToday è in caricamento