rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Chimica

Altro incidente a Porto Marghera, operaio si schianta dal ponteggio

Il lavoratore, di una ditta esterna, non sarebbe grave. L'allarme alle 10 di mercoledì alla centrale termoelettrica Edison di via della Chimica

Ancora un incidente sul lavoro, dopo il grave episodio che si è verificato martedì in uno stabilimento di via dell'Azoto a Porto Marghera. In quel caso un operaio 34enne era stato colpito in pieno al volto e al torace da un grosso tondone metallico (DETTAGLI). Venendo poi ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Dell'Angelo. Per lui nelle ore successive piccoli segnali di miglioramento, ma rimane in Rianimazione.

Il giorno seguente, mercoledì mattina verso le 9, alla centrale termoelettrica di Marghera Levante Edison un lavoratore di nazionalità albanese, appartenente a una ditta esterna, è caduto al suolo da un ponteggio alto circa un metro e mezzo. Immediato l'allarme lanciato dai colleghi. Sul posto si sono quindi recati i sanitari del Suem e gli ispettori dello Spisal. I primi per soccorrere il ferito, poi trasportato all'ospedale Dell'Angelo non in gravi condizioni, i secondi per ricostruire le dinamica di quanto accaduto. E per stabilire se tutte le norme di sicurezza siano state rispettate. Secondo Edison si sarebbe però trattato di un presunto errore umano. Il malcapitato avrebbe riportato l'incrinatura di tre costole, mantenendosi sempre cosciente al momento dell'arrivo dei paramedici e durante il trasferimento all'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro incidente a Porto Marghera, operaio si schianta dal ponteggio

VeneziaToday è in caricamento