menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente sul lavoro a Marghera, gli cade dall'alto attrezzo sulla nuca

L'allarme è stato lanciato pochi minuti dopo le 16 in banchina dei Molini, nell'area industriale. Possibili traumi anche alla colonna vertebrale

Grave incidente sul lavoro martedì pomeriggio in banchina dei Molini a Porto Marghera. Un operaio di nazionalità moldava al lavoro all'interno di uno stabilimento dell'area industriale, infatti, per cause ancora al vaglio dello Spisal dell'Ulss 12, è stato colpito in pieno dall'alto da una trivella che si sarebbe staccata da un macchinario. Il malcapitato ha quindi subito un grave trauma tra il collo e le spalle, per cui si sono resi necessari accertamenti nelle ore successive per scongiurare eventuali lesioni al midollo spinale.

L'allarme è stato lanciato immediatamente dai colleghi che si trovavano nei paraggi poco dopo le 16. I sanitari del Suem, intervenuti sul posto in pochi minuti, hanno quindi stabilizzato il lavoratore, l'hanno caricato in ambulanza e l'hanno trasportato all'ospedale Dell'Angelo. Qui è stato ricoverato al pronto soccorso, sempre cosciente, in attesa di stabilire l'effettiva gravità dei traumi causati dal violento impatto con l'attrezzo. Il quadro clinico, però, con il passare delle ore si sarebbe aggravato. Causando il ricovero dell'uomo in codice rosso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento