menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il risarcimento dopo l'operazione dentistica

Il risarcimento dopo l'operazione dentistica

Mette la protesi, fatica però a masticare: maxi risarcimento

Un pensionato 80enne di Mestre dopo aver subito l'operazione da parte di un dentista della città, ha avvertito forti dolori e difficoltà a amsticare. Risarcito di 13mila euro grazie ad Adico

Oltre 13mila euro di risarcimento per una protesi riuscita male. E’ questa la somma che P. C., 80enne pensionato del centro storico, ha ottenuto da un rinomato studio dentistico mestrino, reo di aver sbagliato l’intervento creando dolori e problemi di masticazione al paziente. Il rimborso, che va a coprire sia la spesa già affrontata dal pensionato sia quella che dovrà affrontare per sistemare il danno subito, è stato ottenuto grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’Adico che, dopo aver predisposto una diffida, ha ottenuto quanto richiesto.

BOLLETTA "MOSTRO" DA 9MILA EURO: DIMEZZATA CON ADICO


IL CASO. Il pensionato più di un anno fa ha affrontato un complicato intervento ai denti del costo di circa 8mila euro. Qualche tempo dopo l’operazione, l'uomo ha cominciato a rilevare problemi alla masticazione e dolori diffusi. Subito l'uomo ha cercato, invano, di chiedere spiegazioni allo studio dentistico e di farsi consegnare la documentazione necessaria per valutare come agire. Non avendo ottenuto risposte, s’è rivolto all’Adico, che ha messo in moto i propri legali per ottenere giustizia. A questo punto l’assicurazione dello studio dentistico ha affidato la perizia al proprio medico legale, riconoscendo l’errore commesso dal professionista e, successivamente, accordando un risarcimento di 13mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento