rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Redentore 2017, modifiche e potenziamento delle linee di navigazione Actv: tutti gli orari

Servizi straordinari collegheranno i punti cruciali di Venezia, per permettere la miglior fruizione della giornata di festa. Istituiti anche nuovi servizi notturni straordinari

Variazioni e potenziamenti. In occasione della festa del Redentore, le linee Actv 1, 2, 2/, 3, 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6, 7, 8, 10, 14, 15, 16, 17, 20, N, subiranno modifiche per permettere il migliore svolgimento della due giorni di celebrazioni. 

ORARI ACTV PER IL REDENTORE

Nello specifico, verranno operati collegamenti speciali notturni, tra il 15 e 16 luglio, della linea 2 da Rialto per Ferrovia, Piazzale Roma, Tronchetto (e ritorno) e delle linee 5.1 e 5.2 da Lido Santa Maria Elisabetta a Fondamente Nove (e ritorno). Saranno regolari le linee 9, 11, 12, 13, 18, 19, 22, Notturno Laguna Nord e Notturno Murano. Domenica 16 luglio, invece, i servizi saranno regolari ad eccezione della linea 17, che svolgerà servizio da Lido San Nicolò a Punta Sabbioni e ritorno. Le prenotazioni saranno sospese.

Domenica, per consentire lo svolgimento della Regata del Redentore, sarà sospeso l’approdo di Redentore dalle 15.30 circa fino alle 18.30. Lungo il canale della Giudecca le corse potrebbero subire dei ritardi e alcune fermate non essere rispettate. Il servizio People Mover sarà operativo fino alle 2.50 (ultima corsa da Piazzale Roma e da Tronchetto).

AUTOMOBILISTICO - Per quanto riguarda il settore automobilistico, Actv potenzierà tutte le principali linee urbane dalle ore 21 circa in direzione Venezia; rinforzati anche i collegamenti extraurbani con la Riviera del Brenta (Oriago-Venezia) e Chioggia. Saranno inoltre messi a disposizione numerosi bus per poter effettuare i servizi di sfollamento da Piazzale Roma a seconda delle esigenze e delle presenze previste fino a cessate esigenze, normalmente intorno alle ore 4.30/5, per tutta l'area urbana di Mestre e extraurbana Venezia-Mirano, Venezia-Dolo e Venezia-Chioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore 2017, modifiche e potenziamento delle linee di navigazione Actv: tutti gli orari

VeneziaToday è in caricamento