menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trenitalia, nuovi Frecciarossa: due al giorno per la Capitale, uno verso Napoli

Implementato il servizio delle Ferrovie dello Stato con i nuovi orari estivi, che entreranno in vigore dal prossimo 12 giugno. Più treni collegheranno il nord al sud Italia

Due Frecciarossa in più al giorno sulla rotta Venezia-Padova-Roma e un nuovo Frecciarossa diretto Venezia-Napoli. Queste le principali novità del nuovo orario Trenitalia che entra in vigore il prossimo 12 giugno: salgono così a 38 i Frecciarossa e Frecciargento offerti tra la capitale e Venezia.

Nello specifico, il primo Frecciarossa parte da Venezia alle 11.35 e arriva a Roma alle 15.20 e il secondo dalla Capitale alle 11.35 e approda in Laguna alle 15.20. La nuova opportunità di viaggio tra Napoli e Venezia parte dalla città partenopea alle 9.15 e arriva in laguna alle 14.20, mentre dalla città delle gondole la partenza è alle 14.35 e l'arrivo nella città del Vesuvio alle 19.40.

Il prossimo orario vedrà anche aumentare le corse effettuate con il nuovissimo Frecciarossa 1000, fino a raggiungere le oltre 60 al giorno a fine anno. Ad un anno dal suo esordio, con 5,2 milioni di chilometri finora percorsi, sono stati già tre milioni e mezzo i passeggeri che ne hanno testato le doti tecniche e di comfort. L’arrivo dei Frecciarossa 1000 permette di proseguire nell’ampliamento del network Frecciarossa, utilizzando la versione ETR500 su altre rotte, in sostituzione dei Frecciabianca, come sull’asse padano Torino-Milano-Venezia o dei Frecciargento come sulla rotta Roma-Firenze-Bologna-Venezia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento