rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, nuovi Frecciarossa: due al giorno per la Capitale, uno verso Napoli

Implementato il servizio delle Ferrovie dello Stato con i nuovi orari estivi, che entreranno in vigore dal prossimo 12 giugno. Più treni collegheranno il nord al sud Italia

Due Frecciarossa in più al giorno sulla rotta Venezia-Padova-Roma e un nuovo Frecciarossa diretto Venezia-Napoli. Queste le principali novità del nuovo orario Trenitalia che entra in vigore il prossimo 12 giugno: salgono così a 38 i Frecciarossa e Frecciargento offerti tra la capitale e Venezia.

Nello specifico, il primo Frecciarossa parte da Venezia alle 11.35 e arriva a Roma alle 15.20 e il secondo dalla Capitale alle 11.35 e approda in Laguna alle 15.20. La nuova opportunità di viaggio tra Napoli e Venezia parte dalla città partenopea alle 9.15 e arriva in laguna alle 14.20, mentre dalla città delle gondole la partenza è alle 14.35 e l'arrivo nella città del Vesuvio alle 19.40.

Il prossimo orario vedrà anche aumentare le corse effettuate con il nuovissimo Frecciarossa 1000, fino a raggiungere le oltre 60 al giorno a fine anno. Ad un anno dal suo esordio, con 5,2 milioni di chilometri finora percorsi, sono stati già tre milioni e mezzo i passeggeri che ne hanno testato le doti tecniche e di comfort. L’arrivo dei Frecciarossa 1000 permette di proseguire nell’ampliamento del network Frecciarossa, utilizzando la versione ETR500 su altre rotte, in sostituzione dei Frecciabianca, come sull’asse padano Torino-Milano-Venezia o dei Frecciargento come sulla rotta Roma-Firenze-Bologna-Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, nuovi Frecciarossa: due al giorno per la Capitale, uno verso Napoli

VeneziaToday è in caricamento