rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Frecce Tricolori, misure di sicurezza a Jesolo: possibile limitazione agli alcolici in strada

Il prefetto ha chiesto al Comune di adottare provvedimenti per limitare la presenza di bevande in bottiglia in città durante il prossimo weekend

La decisione definitiva arriverà in giornata e riguarda uno degli eventi più seguiti e apprezzati dell'estate jesolana. Il Comune, infatti, sta valutando l'emissione di un provvedimento che limiti nelle due giornate di esibizione delle Frecce Tricolori la diffusione delle bevande in bottiglia in città. L'obiettivo è impedire che i vetri possano venire utilizzati come corpi contundenti atti ad offendere.

L'ha annunciato lunedì il sindaco Valerio Zoggia, informando preventivamente la popolazione su una delle richieste giunte all'amministrazione nel corso dei lavori del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica svoltisi in prefettura. Le misure di sicurezza riguardano il weekend del 26 e 27 agosto, giorni in cui una grande concentrazione di pubblico è attesa ad assistere alle evoluzione dei velivoli dell’Aeronautica Militare Italiana. "Nella giornata di martedì - ha detto il primo cittadino - assieme all'assessore alla Sicurezza ed al comandante della polizia locale, mi impegno a valutare l'azione del provvedimento che sarà ritenuto piu idoneo per la sicurezza dei cittadini e dei turisti, senza per questo danneggiare gli operatori economici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, misure di sicurezza a Jesolo: possibile limitazione agli alcolici in strada

VeneziaToday è in caricamento