rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Donà di Piave

Trovato a spasso per San Donà, su di lui un ordine di cattura per droga: in carcere

Lo hanno fermato i carabinieri nei giorni scorsi, è un 38enne nigeriano. Altre operazioni hanno coinvolto uno spacciatore di cocaina e una donna alla guida in stato di ebbrezza

L'attenzione dei carabinieri si concentra sulle zone più "calde" di San Donà. E i risultati non mancano, soprattutto per quanto riguarda i reati di droga: nei giorni scorsi, durante dei controlli nei giardini pubblici di via Papa Giovanni XXIII, una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile ha fermato O.D.O., 38enne nigeriano, in Italia di fatto senza fissa dimora. Dopo un controllo nella banca dati l'uomo è stato tratto in arresto perché su di lui pendeva un provvedimento di ripristino dell’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Venezia: gli restano da scontare una pena residua di 11 mesi di reclusione e 2mila euro di multa per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I fatti sono stati commessi a San Donà e zone limitrofe tra il 2010 e il 2013. Per lui si sono aperte nuovamente le porte della casa circondariale lagunare.

I controlli hanno permesso inoltre di identificare diversi personaggi noti della zona legati al mondo degli stupefacenti, con numerosi pregiudizi penali alle spalle. Un equipaggio del nucleo radiomobile, transitando in via Brusade, ha fermato una Audi A3 con due persone a bordo di origine nordafricana, tutti già conosciuti per vari precedenti. Durante le operazioni di controllo uno di questi ha tentato di lanciare dal finestrino un involucro in cellophane di colore bianco che conteneva una dose di cocaina: per questo motivo è stato segnalato all’autorità amministrativa. Lo stesso, in passato, era stato arrestato anche per detenzione ai fini di spaccio.

Sempre a San Donà, lunedì sera, un altro equipaggio è intervenuto su un incidente stradale in Via Rorato, dove un’autovettura è andata a collidere autonomamente contro un albero. I militari intervenuti hanno denunciato la donna che si trovava alla guida perché si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento tramite etilometro. Si tratta di N.G., 34 anni, moldava residente a San Donà. Per lei, che non ha riportato fortunatamente alcuna lesione, è scattato immediato il ritiro della patente. L’autovettura inoltre, una Renault Twingo, è stata sottoposta a fermo amministrativo perché sprovvista della copertura assicurativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a spasso per San Donà, su di lui un ordine di cattura per droga: in carcere

VeneziaToday è in caricamento