rotate-mobile
Cronaca Caorle

Ottava Presa, orinano sulla statua della Madonna di Lourdes e rubano le ostie

Il fatto risalirebbe allo scorso mercoledì, ad accorgersi della profanazione le fedeli. Il parroco ha subito contattato i carabinieri, ma esclude che si tratti di un gesto satanico

Un gesto deplorevole. Come riporta il Gazzettino, è quello ai danni della chiesa della Madonna di Lourdes di Ottava Presa, località di Caorle. L'episodio dovrebbe risalire a mercoledì scorso, quando qualcuno, senza il benché minimo ritegno, avrebbe orinato sulla statua della Madonna. Ad accorgersi di quanto successo le fedeli, che una volta entrate in chiesa per la recita del rosario, hanno dapprima trovato tutte le candele elettriche in funzione, e successivamente si sono rese conto dell'odore e delle tracce di urina.

L'autore del gesto, inoltre, si sarebbe appropriato delle ostie, non ancora consacrate, dall'armadietto in cui sono solitamente conservate. Don Giorgio Scatto, non appena venuto a conoscenza dei fatti, si è rivolto ai carabinieri. Il fatto in sé è sacrilego, si è parlato anche di atti satanisti, ma il parroco tende ad escludere questa ipotesi. È più probabile, come ha spiegato, che si tratti di un gesto sconsiderato, una sorta di cartina al tornasole della situazione di degrado morale e civile che caratterizza il nostro tempo.

Non si tratta della prima volta che la chiesetta viene presa di mira. La scorsa estate, infatti, per tre volte sono state rubate le offerte che i fedeli lasciavano nella cassetta apposita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottava Presa, orinano sulla statua della Madonna di Lourdes e rubano le ostie

VeneziaToday è in caricamento