rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Rogo al Civile, i danni ai laboratori stanno per diventare un ricordo

I lavori di ristrutturazione e messa a punto dei piani rovinati dall'incendio di mercoledì stanno per essere ultimati. A breve torneranno a regime

Dopo l'incendio di mercoledì 13 maggio (VEDI) proseguono a pieno ritmo i lavori nella palazzina dell'Ospedale Civile attaccata dalle fiamme. Il rogo era divampato all'interno di un'area dismessa dell'edificio, al terzo piano, che fino a quel momento era stata utilizzata come magazzino (prima aveva ospitato l'ex reparto di Medicina), quindi non era stata ravvisata alcuna necessità di evacuare pazienti o dipendenti. Il piano è stato distrutto dal fuoco, mentre al secondo si trovava il laboratorio analisi e al primo c'era lo spazio dedicato alle dialisi.

 su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390Incendio ospedale civile di Venezia 13 maggio 2015
SOPRALLUOGO DELLA PROCURA: "ESCLUSA ORIGINE DOLOSA"

Tutte le apparecchiature del Laboratorio Analisi sono state riattivate e i tecnici e i sanitari si stanno preparando per riprendere la regolare attività al servizio dell'ospedale. Nel frattempo, il laboratorio dell'ospedale di Mestre continua a garantire la copertura del servizio analisi senza disagi per gli utenti Veneziani. Nei giorni immediatamente successivi all'incendio infatti, l'ospedale di Mestre aveva dato "ospitalità" e copertura dei servizi.

Sopralluogo dopo l'incendio all'ospedale civile

Al piano terra infine, gli ambulatori per la Dialisi sono stati preparati per la ripresa delle attività: sono stati già ricostruiti infatti i controsoffitti rovinati dall'acqua usata per spegnere l'incendio al piano alto, e ridipinti a fondo tutti i locali, per rimettere in funzione tutte le attrezzature tecniche ed elettroniche per la dialisi.

Incendio ospedale civile di Venezia 13 maggio 2015
VIDEO DI LUCA MARCHESINI
uici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo al Civile, i danni ai laboratori stanno per diventare un ricordo

VeneziaToday è in caricamento