rotate-mobile
Cronaca Lido

Ospedale al Mare, Zanetti: "Dove sono i documenti delle bonifiche?"

Il sottosegretario di Stato scrive al commissario Zappalorto chiedendo il passaggio di possesso per gli immobili in disuso al Lido, ora di proprietà di Cdp

Si torna a discutere del complesso dell'ex “Ospedale al Mare” del Lido: il sottosegretario di Stato all'Economia e alle finanze Enrico Zanetti ha infatti inviato al commissario prefettizio Vittorio Zappalorto una lettera in cui si chiede la ragione del mancato passaggio di possesso degli immobili, attualmente di proprietà della Sgr Immobiliare di Cassa Depositi Prestiti.

“Parte delle difficoltà nella gestione attiva del complesso immobiliare da parte di Cdp – scrive Zanetti – deriva anche dalla circostanza che la Cassa non è ancora entrata in possesso degli immobili, causa il mancato rilascio da parte del Comune della documentazione che attesta le bonifiche sulle aree interessate”. Il sottosegretario sottolinea i “problemi a cascata” che derivano dall'abbandono degli immobili, sia da parte del “possessore non proprietario (ovvero Ca' Farsetti) che del proprietario non possessore (Cdp)”.

Zanetti sarà presente all’iniziativa di Civica2015 ‘’Lido all’ultima spiaggia?” del 7 novembre alle 21 all’Hotel Pannonia , che tratterà in modo particolare del degrado dell’isola. Nella giornata di domenica 2 novembre il sottosegretario parteciperà inoltre in collegamento da Venezia al programma “L’Arena” di Massimo Giletti su Raiuno per parlare della sua proposta di legge costituzionale per il taglio dei vitalizi agli ex-consiglieri regionali ed ex-parlamentari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale al Mare, Zanetti: "Dove sono i documenti delle bonifiche?"

VeneziaToday è in caricamento