rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro

Mozzarelle in carrozza e chef in roulotte: lo street food a Mestre

Hanno lasciato il loro locale "L'osteria" a Marcon per cucinare per la strada, tra la gente. L'esordio, venerdì, ha deliziato i passanti in centro

Mozzarelle in carrozza, "musetto" caldo, pizza, panini, ma anche dolci, e un listino, comunque, sempre vario. In centro a Mestre, tra la gente, per la strada. È un nuovo modo di andare al ristorante: passanti che si fermano alla roulotte, chef che lavorano in una cucina su quattro ruote, "cibo di strada", preparato da cuochi d'esperienza, usciti dal loro locale di Marcon, per provare e far provare un'esperienza diversa.

Non più i clienti al ristorante, ma il ristorante dai clienti: ed è subito un gran successo, come riporta La Nuova, davanti al centro Le Barche. Si tratta dei ristoratori de "L'osteria" di Marcon, Giovanna Simionato e Renato Pasqualato. Il loro locale adesso si è trasformato in una pizzeria, per permettere di realizzare un progetto che in tante grandi città europee è già realtà, ma che per Mestre è una novità tutta da scoprire. A bordo di una roulotte anni '60, una Airstream americana, a forma di siluro, grigio acciaio, i due chef, da venerdì, propongono a chi passa per di là non solo il classico "take away" o il trancio di pizza, ma anche un piatto come il "musetto caldo", e il menù è in continua evoluzione. 

L'esordio ha convinto, a quanto pare, la piazza e gli stessi chef. Solo le mozzarelle in carrozza vendute sarebbero state oltre 150. La novità evidentemente ha attirato l'attenzione della gente, che si è messa in coda per assaggiare questa cucina "on the road". Il prossimo weekend la roulotte "Osteria in viaggio" tornerà in centro a Mestre. Chissà che la novità possa trasformarsi, come in tante grandi città, in una gustosa tradizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mozzarelle in carrozza e chef in roulotte: lo street food a Mestre

VeneziaToday è in caricamento