rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesolo

Il PalaInvent di Jesolo rimane hub vaccinale fino a marzo, nonostante gli eventi

Saranno previste una calendarizzazione "ad hoc" e una gestione differente degli spazi per far convivere vaccinazioni e svolgimento di appuntamenti sportivi e musicali

Jesolo Turismo Spa e Ulss 4 hanno deciso di proseguire insieme, almeno fino a marzo 2022, l'impegno per la campagna vaccinale anti-Covid. Il PalaInvent di piazza Brescia continuerà quindi ad essere l'hub di riferimento per tutti i residenti del territorio. La firma della sottoscrizione tra le parti si è tenuta oggi, alla presenza dell'amministrazione comunale.

Nelle prossime settimane il PalaInvent sarà sede di diversi appuntamenti sportivi e musicali. Per questo motivo, in seguito a ripetuti sopralluoghi, i tre enti hanno concordato una gestione che prevede due interventi: da un lato una calendarizzazione delle giornate vaccinali che permetta la convivenza, in tutte le occasioni possibili, con le manifestazioni previste; dall’altro una nuova organizzazione degli spazi necessari per effettuare i vaccini secondo i criteri richiesti in termini di efficienza e sicurezza.

«Siamo molto soddisfatti di essere arrivati a un accordo per il rinnovo della convenzione tra gli enti. - dichiara il sindaco, Valerio Zoggia - Negli ultimi mesi abbiamo vagliato con l’Ulss 4 possibili sedi vaccinali alternative senza, però, individuarne di adeguate. Tra quelle considerate vi era anche la sede della Croce Rossa Italiana di via Altinate, esclusa però dallo scorso agosto in quanto la suddivisione interna degli spazi in piccole stanze non consentiva di rispettare i criteri richiesti».

Soddisfatto per l'intesa il direttore generale dell'azienda sanitaria del Veneto orientale, Mauro Filippi: «In questo periodo, - ha spiegato - con prenotazioni in crescita sia per la terza che per la prima dose, è fondamentale offrire il servizio di vaccinazione ai cittadini di questo territorio e il PalaInvent è la miglior sede possibile». Il presidente di Jesolo Turismo Spa, Alessio Bacchin, ha spiegato che «non abbiamo mai smesso di lavorare assieme al comune di Jesolo e all'azienda sanitaria Ulss 4, che ringraziamo, perché il PalaInvent rimanesse sede di riferimento per la vaccinazione sul territorio pur tornando a essere anche luogo di eventi per la promozione per la località».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PalaInvent di Jesolo rimane hub vaccinale fino a marzo, nonostante gli eventi

VeneziaToday è in caricamento