rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Comunali al Palaplip contro il decentrato dell'amministrazione: "Sì allo sciopero"

Assemblea molto dibattuta mercoledì. Molti lavoratori sono per manifestazioni, anche visibili e dirompenti, pensando che lo sciopero non sia più sufficiente a far sentire la propria voce. I sindacati, pur tentando di raffreddare gli animi, si dicono pronti ad ogni forma di lotta legale pur di vedere rispettati diritti e dignità dei lavoratori

"La sentenza avversa del tribunale ha creato demotivazione - dice Luca Lombardo del sindacato Diccap - ma siamo decisi ad andare avanti, faremo ricorso, manifesteremo e sciopereremo. Faremo tutto quello che è in nostro potere per difendere i diritti".

"Questo non è un contratto accettabile - spiega Mauro Ragno del sindacato Uil - dobbiamo convincere l'amministrazione a sedersi di nuovo al tavolo e a concertare un contratto decentrato dignitoso". 

"C'è un clima irrespirabile dentro a questa amministrazione, che rischia di degenerare - afferma Daniele Giordano della Funzione Pubblica Cgil Venezia -. Agiremo nel rispetto della legalità anche se molte sono state le richieste di mobilitazioni eclatanti. Il sindaco deve sapere che non ci fermeremo davanti a quello che sta facendo".

Video popolari

Comunali al Palaplip contro il decentrato dell'amministrazione: "Sì allo sciopero"

VeneziaToday è in caricamento