rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paura a San Bortolo, pezzi di pietra e intonaco cadono dal palazzo

E' successo lunedì verso le 14: i calcinacci sono caduti a terra proprio durante il passaggio di alcune persone. Per fortuna non risultano feriti

Dal palazzo cadono pietre e pezzi di intonaco, immediato intervento di pompieri e vigili urbani per transennare l’area e scongiurare conseguenze decisamente più gravi. Attimi di paura nel primo pomeriggio di lunedì in centro storico a Venezia: da un palazzo nel sotoportego della Bissa, a pochi passi da campo San Bortolo, sono caduti vari calcinacci proprio mentre alcune persone passavano per quella calle. Come riporta la stampa locale, l’allarme è suonato alle 14 e subito c’è stato un fuggi-fuggi generale.

L’area è stata subito transennata e isolata, i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza tetto e pareti del palazzo mentre gli agenti della Polizia Municipale si sono occupati di gestire i percorsi alternativi per chi doveva recarsi a San Lio.

I residenti della zona spiegano che non si tratta affatto di un problema spuntato all’improvviso, da tempo il palazzo risulta trascurato e questo ne è il risultato. Il Comune, dopo i rilievi dei vigili del fuoco, ha installato una sorta di impalcatura per consentire il passaggio in sicurezza delle persone. Nel frattempo dovrà per forza essere pianificato un intervento di sistemazione complessiva dello stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a San Bortolo, pezzi di pietra e intonaco cadono dal palazzo

VeneziaToday è in caricamento