menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza antincendio, stanziati 1,7 milioni di euro per Palazzo Ducale

Numerosi interventi per ammodernare o rifare ex novo gli impianti per l'adeguamento al Cpi

Approvato il progetto definitivo per l'adeguamento al Cpi (Certificato prevenzione incendi) dei locali e degli impianti di Palazzo Ducale e delle Prigioni Nuove. Si tratta di un intervento da 1,7 milioni di euro approvato in giunta comunale, che si prefigge di rivedere o eseguire ex novo parte degli impianti tecnologici di sicurezza per l'antincendio.

Gli interventi

Nello specifico si interverrà sull’impianto automatico di allarme e rilevazione fumi che sarà completamente verificato per stabilire quali siano gli interventi necessari ad ottenerne una massima efficienza e funzionalità. In seguito si procederà con l’impianto di illuminazione di sicurezza che è stato realizzato in diverse fasi negli anni e senza un vero progetto organico complessivo. Per quanto riguarda l’impianto di protezione dalle scariche atmosferiche si procederà con la realizzazione di un idoneo impianto visto che quello attuale non garantisce i più elevati livelli di sicurezza ottenibili oggi con le nuove tecnologie.

Salvaguardia dei musei civici e dei teatri

La delibera si inserisce in un percorso più ampio dedicato alla salvaguardia dei musei civici e dei teatri cittadini che vede uno stanziamento complessivo di oltre 6 milioni di euro. Infatti agli 1,7 milioni stanziati con questa delibera, l'amministrazione ha destinato un altro milione a Palazzo Ducale per il monitoraggio e interventi sugli apparati decorativi e per l'adeguamento degli impianti di riscaldamento e condizionamento. A questi si aggiunge, per il Museo Correr, un altro milione e 370 mila euro per l’adeguamento antincendio delle aree dedicate a depositi  del Museo. Infine 2,4 milioni sono stati destinati per il finanziamento dei lavori per i teatri Goldoni e Malibran.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento