rotate-mobile
Cronaca

Le auto intralciano il tram? Ecco i paletti per interdire la sosta ai conducenti furbetti

I veicoli in posteggi non autorizzati sono causa di disservizi al trasporto. Una manovra necessaria, che si aggiunge alla modifica della viabilità in Piazzale Cialdini

Paletti in prossimità di alcune rotatorie, per interdire la sosta delle automobili. Come riporta la Nuova, si tratta di un'ordinanza della Mobilità, per impedire ai conducenti di posteggiare i propri mezzi in parcheggi non autorizzati, spesso causa di intralcio al tram, e quindi disservizio. I primi provvedimenti saranno messi a punto in viale San Marco, via San Donà, via Cappuccina e via Beccaria (a Marghera). Misure necessarie, dal momento che spesso e volentieri un solo specchietto retrovisore che trasborda dalla carreggiata compromette la corsa del "siluro rosso", imponendone l'arresto.

Una seconda ordinanza riguarda invece la viabilità in piazzale Cialdini, resasi indispensabile a seguito delle numerose segnalazioni da parte dei cittadini che molto difficilmente riescono ad intepretare correttamente la segnaletica e delle proteste dell'assessore alla Mobilità Renato Boraso. Si è quindi già cominciato a lavorare all'incrocio tra via Colombo, viale San Marco e via San Pio X, per evitare ulteriori pericoli alla circolazione, compresi possibili incidenti che coinvolgano il tram e i bus del servizio extraurbano, che proprio lì hanno il proprio capolinea. In particolare, le automobili che da viale San Marco sono dirette in via San Pio X per accedere a parcheggio di Parco Ponci non dovranno più affrontare l'incrocio tenendo la sinistra, rischiando scontri con gli altri veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto intralciano il tram? Ecco i paletti per interdire la sosta ai conducenti furbetti

VeneziaToday è in caricamento