rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Pantegana in pieno centro vicino al Duomo, polemiche a Mestre

L'animale, di grosse dimensioni e probabilmente moribondo, è stato fotografato. "Sono disturbate dai cantieri sotterranei" spiegano in tanti

Una pantegana in pieno centro. Una pantegana di grosse dimensioni e probabilmente moribonda. Si è palesata davanti agli occhi di decine di passanti giovedì in piazza Ferretto, nel cuore del centro storico mestrino. E’ stata fotografata e postata su Facebook mentre si muoveva a pochi passi dal Duomo di San Lorenzo. Come riporta La Nuova Venezia, l’avvistamento è avvenuto verso le 15.30 e per chi frequenta abitualmente la parrocchia non si tratta di chissà che sorpresa. Altre volte in passato le pantegane si erano spinte fino a Piazza Ferretto.

Questa estate una pantegana era addirittura entrata in chiesa. L’aumento di questi animali deriva dal fatto che, con i tanti lavori sotterranei e i vari cantieri in centro a Mestre, le pantegane non trovano più spazio nei loro habitat naturali. Sono disturbate dai lavori e si spostano verso altre zone, arrivando pure in Piazza Ferretto.

Negli ultimi tempi sono state disseminate trappole ad hoc attorno al Duomo e anche dentro. Ma evidentemente non basta. La questione sta già facendo discutere, a sollevare il problema sono soprattutto i commercianti di via Poerio  della piazza. Perché una pantegana tramortita a pochi passi dalle vetrine non è certamente un bel biglietto da visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantegana in pieno centro vicino al Duomo, polemiche a Mestre

VeneziaToday è in caricamento