menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Papa Francesco

Papa Francesco

Veglia di preghiera per la pace in Siria, anche Venezia partecipa

Anche la città lagunare ha voluto accogliere l'appello di Papa Francesco che in piazza San Pietro ha pregato per la pace in Medio Oriente con quasi 100mila persone: tra loro anche il vescovo Moraglia con 380 lagunari

Anche Venezia ha accolto l’appello del Papa a pregare per la pace in Siria e nel mondo.

A ROMA ANCHE IL PATRIARCA MORAGLIA. Il patriarca Francesco Moraglia ha partecipato a Roma con 380 pellegrini lagunari alla veglia in Piazza San Pietro alla quale sono accorse circa 100mila persone. Anche la Mostra del Cinema è stata coinvolta: il Gruppo degli studenti di Cà Foscari si è riunita davanti al palazzo del Cinema del Lido per un flash mob contro la guerra in Siria.

PAPA FRANCESCO. Ecco l'appello di pace che il Papa ha rivolto ai fedeli e al mondo intero: "Anche oggi ci lasciamo guidare da idoli, egoismo e interessi. La nostra coscienza si è addormentata, come se fosse una cosa normale continuiamo a seminare dolore, distruzione, morte. Violenza e guerra portano solo morte, parlano solo di morte. Possiamo imparare a percorrere le vie della pace? Invocando l'aiuto di Dio e della Regina della Pace sì, è possibile per tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento