menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto, regole di viabilità e caro biglietto nei bus: chiesti chiarimenti al Comune

Interpellanze del Pd in merito a due questioni che comportano disagi agli utenti. «Con il nuovo limite di 7 minuti di permanenza nella ZTC, i veicoli si riversano a Tessera»

C'è un doppio problema che coinvolge chi si muove da e per l'aeroporto Marco Polo di Venezia e chi abita nei dintorni. Ne fa sintesi il Pd veneziano, con la capogruppo Monica Sambo e il capogruppo della Municipalità di Favaro, Alessandro Baglioni, che hanno depositato interpellanze per chiedere all'amministrazione di fare chiarezza. La prima questione riguarda la criticità più recente, legata all'ordinanza Enac che per i veicoli a motore prevede una permanenza, all’interno della ZTC, per un tempo massimo di 7 minuti. Una norma introdotta per evitare il parcheggio selvaggio ai lati delle strade interne all'ambito aeroportuale, ma che ora rischia di mettere in difficoltà il centro di Tessera: è lì, stando a quanto appurato dagli esponenti del Pd, che si riversano gli automobilisti che vengono a prendere qualcuno in aeroporto e rimangono in attesa. Con evidenti ripercussioni per la viabilità dell'area: «Chiediamo all’amministrazione - scrivono - quali azioni abbia messo in campo per controllare il rispetto del codice della strada e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini di Tessera».

Il caro biglietti

L'altro tema è il prezzo del biglietto del bus da e per il Marco Polo: la richiesta è che sia ripristinata la tariffa urbana (1,50 euro) per i possessori di carta Venezia Unica, come avveniva fino a qualche anno fa, anziché gli attuali 8 euro. «Dopo un ulteriore anno di inerzia - spiegano - abbiamo deciso di riproporre la questione con due interpellanze, perché far pagare a un residente 8 euro è una ingiustizia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento