menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Navette e parcheggi gratuiti per lo shopping prefestivo di Mestre

Un mezzo pubblico nel pomeriggio farà la spola tra il parcheggio scambiatore di Santa Maria dei Battuti e il municipio dal 15 al 24 dicembre. Le strisce blu, invece, scompariranno

Nel periodo prenatalizio il centro di Mestre sarà più accessibile: grazie infatti a un accordo tra l'amministrazione comunale e le principali categorie economiche, dal 15 al 24 dicembre sarà istituita una navetta pomeridiana gratuita che porterà al municipio di Mestre e saranno gratuiti anche i parcheggi adiacenti al centro, per un totale di quasi 800 posti auto.

La decisione, che è stata presa oggi dopo un incontro cui hanno preso parte il vicesindaco Sandro Simionato, gli assessori comunali alla Mobilità e al Commercio, Ugo Bergamo e Carla Rey, e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Ava e Immagina Mestre, prevede che la navetta farà la spola dalle 15 alle 20, dal parcheggio scambiatore Santa Maria dei Battuti al Municipio di Mestre ogni 12 minuti. I parcheggi gestiti con sosta a righe blu di via Einaudi, via Altinate, via Spalti, Forte Marghera, via Bissolati, nonché il parcheggio scambiatore di Santa Maria dei Battuti saranno invece gratuiti dalle ore 8 alle 20.

“E' davvero importante – ha commentato il vicesindaco – che abbiamo trovato questo accordo con i rappresentanti delle categorie economiche, in base a una proposta che avevano fatto e che abbiamo in parte rimodulato con loro, in un momento di difficoltà come questo”. Si tratta infatti di un intervento oneroso per l'amministrazione, “a cui però non abbiamo voluto rinunciare - ha spiegato Bergamo – per dare un appoggio in più alle attività che il Comune organizza per Natale, ma anche per rivitalizzare il centro di Mestre nel suo complesso, a partire dalle sue attività economiche”.

“Ce lo siamo sempre detti – ha affermato infine Rey - ed era un po' il senso del Tavolo strategico per Mestre: vogliamo che ci sia la possibilità e l'agevolazione per tutti di raggiungere i punti centrali della città quando organizziamo degli eventi". Questa rimodulazione della viabilità verrà quindi riproposta ogni volta che ci saranno degli eventi in centro.

LA MAPPA DEI PARCHEGGI

locandina-4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento