rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

San Donà di Piave, si cambia: i parcheggi su smartphone si acquistano con l'app EasyPark

A darne notizia il gestore dei parcheggi: il gruppo EasyPark, leader europeo del pagamento tramite smartphone, ha acquisito SostaFacile. Non mutano i termini del servizio

Nuova applicazione per la gestione dei parcheggi. Da mercoledì 11 ottobre, a San Donà di Piave, l'app EasyPark affiancherà l’attuale Sostafacile, per sostituirla del tutto dal primo giorno del prossimo anno. "Il gestore dei parcheggi, la società Abaco, ci ha comunicato che il servizio Sostafacile è stato acquisito dal gruppo EasyPark, leader europeo del pagamento tramite smartphone - ha spiegato l’assessore alla Mobilità Lorena Marin - Entro dicembre il servizio Sostafacile sarà gradualmente affiancato e poi sostituito da EasyPark. Agli attuali utilizzatori del servizio sarà fornito gratuitamente un nuovo profilo già personalizzato, con i dati e l'eventuale credito Sostafacile già acquistato".

Nuovo gestore, nuova app con più servizi

Il suggerimento del gestore del servizio è attivare sullo smartphone il servizio EasyPark in parallelo a quello Sostafacile. Le condizioni applicate per gli utenti già registrati saranno le stesse del precedente servizio, che non prevede costi a carico dell’utente finale. Saranno applicati degli adesivi EasyPark sui parcometri con progressiva rimozione e sostituzione degli adesivi SostaFacile attualmente presenti. "Trattandosi di una proposta di modifica delle condizioni contrattuali, l’utente potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, diritto di recesso - aggiunge l’assessore Marin - senza penali né costi di disattivazione, inviando una mail all’indirizzo info@sostafacile.it". Entro le prossime settimane gli utenti riceveranno aggiornamenti  attraverso email o sms da parte del gestore del servizio. Nel frattempo sarà possibile continuare a utilizzare il servizio SostaFacile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donà di Piave, si cambia: i parcheggi su smartphone si acquistano con l'app EasyPark

VeneziaToday è in caricamento