rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

A San Giuliano un’area tutta per i cani ma chiusa: “Spieghino perché”

La nuova zona riservata agli amici a quattro zampe nel polmone verde di Mestre c'è ma non è ancora possibile accedervi e scatta la protesta. Gennaro Marotta: "Aperta da mesi ma non accessibile"

Nel cuore del polmone verde del parco San Giuliano a Mestre c’è un’area riservata al migliore amico dell’uomo: nuove recinzioni, nuovo spazio sistemato, una zona tutta su misura per i cagnolini. Un’oasi che, però, nonostante sembri pronta per essere utilizzata è ancora chiusa.

A SANT'ELENA AGGREDITO DA QUATTRO ROTTWEILER IN PIENA NOTTE

LA DENUNCIA. La denuncia arriva dai padroni degli stessi animali che speravano di poter usufruire della comodità della zona a loro riservata e che invece sono costretti a vederla abbandonata, senza apparente motivo. A dar loro voce anche Gennaro Marotta, consigliere regionale di Italia dei Valori che protesta: “Molte persone, che portano i cani al parco e non li possono lasciar liberi, se ne chiedono il motivo. Sappiamo che non è una situazione di primaria importanza, ma tenere chiuso uno spazio dedicato, e nuovo, sembra uno spreco dei soldi spesi dalla comunità. Chiediamo all'istituzione Bosco e Grandi Parchi ed al Comune di spiegare il motivo di questa prolungata chiusura dell'area per gli animali d'affezione, e di valutare la possibilità di aprirla in tempi brevi. Se il problema fosse la mancanza di personale o di volontari per tenere aperta questa struttura, mi rendo disponibile. Sono il primo che si offre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Giuliano un’area tutta per i cani ma chiusa: “Spieghino perché”

VeneziaToday è in caricamento