rotate-mobile
Cronaca Dorsoduro / Campo San Cassiano

Invasione di graffiti, la parrocchia di San Cassiano al contrattacco

Stanco delle scritte e dei disegni a bomboletta, il parroco ha lanciato una colletta. Ma i soldi non bastano a sistemare tutto e ora chiede aiuto

Graffiti e disegni sui muri della parrocchia e della chiesa, scritte a bomboletta che invadono le porte e gli intonaci degli edifici. Questi sono diventati i nemici contro cui combatte il parroco di San Cassiano, che oltre alla relativa parrocchia ha anche in gestione la chiesa di Santa Maria Mater Domini, anch'essa flagellata dai “writers”.

ESASPERATO – Il prete, come racconta il Gazzettino, era davvero stufo di vedere simboli e colori di ogni tipo accavallarsi sulle pareti esterne delle strutture a lui affidate e, negli ultimi tempi, ha deciso di passare all'azione. In parrocchia è partita una colletta, poi sono stati prelevati soldi dal conto, così si è finalmente riusciti a pagare un team di artigiani esperti per ridipingere tutto. Ma in realtà “tutto” non è stato sistemato: i soldi sono infatti terminati a metà della chiesa di Mater Domini (la parrocchia di San Cassiano è stata invece terminata). Sono stati investiti circa 14mila euro per i lavori, e per terminare gli interventi ne servirebbero altrettanti, così il parroco ha deciso di lanciare un vero e proprio appello a chiunque sia disposto ad aiutare: non vogliamo perdere questa battaglia, dice il sacerdote, anzi, se tutto va come previsto nella parrocchia a pochi passi da Rialto sarà pure utilizzata della speciale “vernice anti-graffiti”. Tutto dipende dalla generosità dei parrocchiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di graffiti, la parrocchia di San Cassiano al contrattacco

VeneziaToday è in caricamento