rotate-mobile
Cronaca Caorle / Via Pigafetta, Porto Santa Margherita

Prima derubano la parrucchiera, poi prendono pure appuntamento

Due distinte ventenni giovedì hanno trafugato l'incasso di un negozio di Porto Santa Margherita poi si sono fermate a parlare con la titolare

Tanto scaltre che prima derubano la parrucchiera e poi fingono anche di prendere un appuntamento per la messa in piega. Due giovani ladre erano consapevoli giovedì di rischiare grosso, ma erano altrettanto sicure di sé. Sono entrate verso le 17.45 all'interno del negozio di parrucchiera "Karinissime" di via Pigafetta a Porto Santa Margherita e tra mille discorsi sono riusciti a raggirare la titolare. Che nonostante avesse il sentore che qualcosa non stesse andando per il verso giusto non è riuscita a cogliere la coppia di "distinte" malviventi in fallo.

"Ero di spalle con una cliente - racconta la donna, che si è vista derubare di duecento euro in contanti - poi mi sono girata e loro erano già lì". Con ogni probabilità dunque le due sono entrate fiutando l'occasione buona, hanno insinuato la mano nel cassetto dei contanti e poi hanno finto di essere lì per fissare un giorno per il taglio dei capelli. "Mi hanno anche spiegato nei particolari come li volevano - continua la vittima del furto - e mi hanno lasciato pure un numero di telefono. Naturalmente inesistente".

Dopo le tante parole e i sorrisi la fuga. A piedi. "Mentre parlavo con loro avevo subito controllato l'espositore dei prodotti - sottolinea la donna - e avevano entrambe le cerniere delle loro borse da donna chiuse. Ho cercato in tutti i modi di capire se erano delle malintenzionate. Sono state più scaltre di me". Ora quindi i commercianti di Porto Santa Margherita sanno che hanno a che fare con due ragazze sui vent'anni carine e vestite bene. Una di probabili origini magrebine con capelli neri che parla bene l'italiano e un'altra invece con accento dell'Est Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima derubano la parrucchiera, poi prendono pure appuntamento

VeneziaToday è in caricamento