rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavarzere

Il piccolo ha troppa fretta di nascere: il parto "flash" deve avvenire in diretta telefonica

E' accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì nel territorio di Cavarzere. La mamma ha allertato il 118, ma l'ambulanza non ha fatto nemmeno a tempo ad arrivare che il bimbo è nato

Chissà se anche quando sarà più grandicello avrà tutta questa energia. Di certo la vita l'ha iniziata denotando un certo caratterino: nel momento in cui ha deciso di nascere non ce n'è stato per nessuno. Parto "flash" a Cavarzere: è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì, quando una mamma ha allertato il 118 perché aveva capito che la nascita del proprio figlioletto era ormai imminente. A dispetto del parto programmato per la prossima settimana.

Di punto in bianco la situazione è precipitata. Non c'era il tempo di raggiungere l'ospedale e di conseguenza sul posto è stata inviata un'ambulanza. Nel frattempo l'operatore della centrale operativa del Suem ha fornito via telefono le informazioni utili affinché tutto si risolvesse per il meglio. Come muoversi, come equipaggiarsi, come posizionarsi. Sono stati bravissimi tutti: quando il piccolo è nato non può che essere stata un'emozione enorme, sia per chi queste situazioni è abituato a gestirle, sia per chi, invece, come la "mamma all'improvviso", si è ritrovata protagonista di una piccola favola a lieto fine.

Addirittura il neonato avrebbe visto la luce prima che la zia della donna (nel frattempo allertata) e l'ambulanza materialmente arrivassero a destinazione: l'equipaggio del Suem non appena arrivato si è preso cura del piccolo, dal peso di 2 chili e 580 grammi. Fin da subito si è capito che era in buone condizioni di salute. In ogni caso, per precauzione, mamma e figlioletto sono stati caricati in ambulanza e sono stati portati in ospedale per gli accertamenti del caso. Chi è intervenuto non ha potuto che ricordare quei momenti con il sorriso sulle labbra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo ha troppa fretta di nascere: il parto "flash" deve avvenire in diretta telefonica

VeneziaToday è in caricamento