rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Aurora

Scoperti a scolarsi birre a Jesolo Denunciati in due dagli agenti

I provvedimenti a seguito dei controlli effettuati dalla polizia locale per far rispettare l'ordinanza voluta dal sindaco contro la Pasqua "alcolica": controlli anche a Pasquetta

Maxi lavoro degli agenti della polizia locale che nella giornata di Pasqua ha presidiato prevalentemente l’intera area di Jesolo, piazza Mazzini e piazza Aurora per controllare che venga rispettata l’ordinanza emessa dal sindaco il 25 marzo scorso che vieta la detenzione e consumo, nonché la vendita per asporto di bevande alcoliche nelle aree pubbliche.

PROVVEDIMENTI. Attorno alle 20.45 la prima verifica all’uscita di un minimarket di piazza Aurora nei confronti di tre giovani che dopo aver acquistato delle bottiglie di birra le avevano subito aperte per consumarle per strada. I giovani, avvicinati dagli agenti, hanno dichiarato di non essere a conoscenza dell’ordinanza e dei divieti e che all’interno del mini market nessuno gli aveva riferito delle limitazioni previste. Il controllo della polizia locale si è quindi spostato nel negozio, gestito da un cittadino del Bangladesh. Anche lui ha dichiarato di non essere a conoscenza del divieto ed è stato denunciato per violazione dell’ordinanza.

ALTRO FERMATO. Una seconda denuncia è scattata in piazza Mazzini ai danni di un cittadino marocchino che, verso le 21.15, è stato fermato in sella alla sua biciletta mentre consumava una lattina di birra. Anche in questo caso il cittadino marocchino ha riferito agli agenti di non essere a conoscenza dell’ordinanza. I controlli degli agenti proseguiranno per tutta la giornata di Pasquetta, quando a Jesolo sono attese migliaia di pendolari, soprattutto giovani, che affolleranno strade e locali oltre all’arenile, dove, si ricorda, è in vigore la stessa ordinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti a scolarsi birre a Jesolo Denunciati in due dagli agenti

VeneziaToday è in caricamento