rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Mestre Centro

Pass-disabili falsi, anche sulla Porsche. Raffica di multe a Mestre

In pochi giorni la Polizia Municipale ha multato 17 persone con pass fasulli, irregolari o prestati da amici e famigliari. Proseguono i controlli

Raffica di multe a Mestre per abuso del pass disabile, la Polizia Municipale ha sanzionato in pochi giorni ben 17 automobilisti che avevano parcheggiato irregolarmente. Tra i multati ci sono anche imprenditori con Suv di grossa cilindrata o auto scintillanti come Porsche e Mercedes. Tutte con contrassegni falsi, irregolari o prestati da amici.

Le sanzioni prevedono da 41 a 84 euro e la decurtazione da 2 a 4 punti dalla patente: tutte queste vetture sono state rimosse dagli stalli dove erano state parcheggiate. In quattro casi utilizzavano dei contrassegni falsi che sono stati sequestrati; in altri casi i pass disabili erano intestati a persone decedute anche da anni; in altri ancora erano intestati a persone ospiti di case di riposo anche fuori provincia oppure erano intestati ad amici e famigliari.

Liberi professionisti, insegnanti, disoccupati, casalinghe: secondo i vigili l’identikit di questi trasgressori è molto vario e articolato. “Il malcostume e la mancanza di rispetto si manifestano nei parcheggi per disabili, anche dove la legge garantisce dei diritti, prevede delle tutele e stabilisce precise sanzioni per punire i trasgressori - scrive in una nota il comandante generale della Polizia municipale, Luciano Marini -. Molti altri invece abusano del titolo derivante dalla malattia ponendo in essere l'odioso comportamento di chi sfrutta l'invalidità di un parente a proprio vantaggio”.  I controlli proseguiranno a ritmo serrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass-disabili falsi, anche sulla Porsche. Raffica di multe a Mestre

VeneziaToday è in caricamento