menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il passaggio a livello di Oriago va ko: treni in transito a velocità ridotta per un'ora

È successo martedì mattina in corrispondenza delle sbarre di via Risato e Bellini. Traffico controllato per il tempo necessario, del fatto è stata informata la polizia ferroviaria

Imprevisto martedì mattina a Oriago di Mira, dove il passaggio a livello di via Risato e Bellini è stato interessato da un malfunzionamento che ha causato alcuni disagi sia alla circolazione dei treni che a quella dei veicoli su strada. La linea ferroviaria coinvolta fa parte della tratta regionale che collega Mestre ad Adria.

Non è chiaro cosa abbia mandato ko le sbarre, fatto sta che poco dopo le 9 è scattata la segnalazione, con conseguente intervento dei tecnici per il ripristino del corretto funzionamento del meccanismo. Nel frattempo il traffico è stato regolato in modo che non ci fossero rischi per le automobili di passaggio, mentre i convogli in transito sono stati fatti procedere a velocità ridotta per il tempo necessario alle operazioni. La situazione è tornata alla normalità circa un'ora più tardi. Del fatto è stata informata la polizia ferroviaria, sul posto anche i carabinieri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

Caldo anomalo, temperature record per febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento