rotate-mobile
Cronaca Campalto

Una discarica a cielo aperto a passo Campalto: spuntano anche lastre di eternit

La segnalazione, come spesso accade, corre sui social. Nelle foto postate dai cittadini si vedono rifiuti di ogni tipo, con l'inciviltà a farla da padrona nei luoghi di tutti

Una discarica a cielo aperto. Questo devono aver pensato gli incivili che hanno scaricato di tutto, è proprio il caso di dirlo, a passo Campalto, nella zona dell'ex tiro al piattello, costeggiato dal fiume Osellino.

A lanciare l'allerta sono i cittadini, come spesso accade in queste circostanze di denuncia, con alcune foto postate su facebook, nel gruppo "Sei di Campalto se...". Tavoli, vecchi armadi e sacchi della spazzatura per lo più, ma ad allarmare sono anche alcune lastre di eternit, che contengono amianto, e quindi potenzialmente dannose per la salute degli uomini.

I lavori nella gronda lagunare, pensati per allargare i percorsi naturali per i cicloturisti sono stati avviati già a metà marzo, ma l'inciviltà non conosce, evidentemente, alcuna misura. Lo sconcerto è tanto nei cittadini: "A qualcuno probabilmente non sta bene che con la nuova pista ciclabile verso il Bosco e Tessera possa diventare un'area frequentata da persone che vogliono godersi la natura e le bellezze della Gronda", si legge tra i commenti sul social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica a cielo aperto a passo Campalto: spuntano anche lastre di eternit

VeneziaToday è in caricamento