menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pastore tedesco semina il panico sulla A57: rischio incidenti

Il cane era scappato attorno alle 6.30 di domenica mattina da un'abitazione di Salzano ed è stato ritrovato e catturato quasi due ore dopo all'altezza del casello autostradale Mirano-Dolo in località Vetrego

Attimi di paura domenica mattina sull'autostrada A57 all'altezza del casello Mirano-Dolo in località Vetrego. Un cane di grossa taglia, un pastore tedesco, è stato notato mentre girovagava sulle corsie autostradali.

L'EPISODIO. L'animale era scappato da un'abitazione di Salzano attorno alle 6.30: da quel momento sono arrivate una ventina di segnalazioni alla polizia stradale da parte degli automobilisti che lo hanno visto correre pericolosamente per strada. Alla caccia del cane, allora, si sono messi gli agenti, gli operatori Cav, società di gestione dell'autostrada, e i veterinari dell'Asl 13. Dopo circa due ore, attorno alle 8, sono riusciti a trovarlo e a catturarlo proprio all'altezza del casello autostradale. Dall'esame del microchip si è risaliti al proprietario che ora potrebbe anche rischiare una denuncia per omessa custodia. Alto è stato il rischio di investirlo o di causare incidenti: ma per fortuna gli automobilisti in viaggio sono riusciti ad evitare il peggio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento