rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il patriarca all'apertura del ponte votivo: "Affido Trump alla Madonna della Salute"

Lo ha dichiarato Francesco Moraglia in occasione della cerimonia di venerdì mattina per le celebrazioni in laguna. "Di fronte al giudizio di Dio siamo tutti poveri uomini"

"Affido il nuovo presidente degli Stati Uniti alla Madonna della Salute, perché, di fronte al giudizio di Dio, siamo tutti poveri uomini». Lo ha detto il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, in occasione della cerimonia di apertura del ponte votivo, venerdì mattina, per la festa della Madonna della Salute.

"La situazione - ha detto, riferendosi al tema dell'immigrazione - sta diventando difficile per tutti, soprattutto per i nostri fratelli, che arrivano qui non avendo un’altra chance. La situazione è impegnativa e grave e forse bisogna fermarsi, dopo le manifestazioni, per chiedere cosa c’è, cosa rimane, cosa possiamo fare di fronte a persone che bussano alla nostra porta. Come Italia, non abbiamo una soluzione importante da poter dare e dovremmo quindi dire tutti all’Europa che, in questo modo di fare, sta segnando la fine a quel sogno che la ha animata cinquant’anni fa. E così non ha futuro, anche se poi questi problemi non sono solo europei, ma mondiali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il patriarca all'apertura del ponte votivo: "Affido Trump alla Madonna della Salute"

VeneziaToday è in caricamento