rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domani l'onomastico del cardinale Marco Cé, gli auguri del Papa

Il Pontefice ha inviato un messaggio al patriarca emerito per la festa del Patrono di Venezia. Auguri anche dai rappresentanti del Vaticano

Papa Francesco ha inviato in queste ore i suoi auguri al cardinale Marco Cè, Patriarca emerito di Venezia, che ricorda il suo onomastico proprio il 25 aprile, giorno della festa di San Marco Evangelista, patrono di Venezia e delle genti venete. “Nella lieta occasione della sua festa onomastica - scrive il Santo Padre nel messaggio -, Le rivolgo fervidi voti augurali e, mentre invoco su di Lei la costante protezione di San Marco, quale pegno di ogni desiderata grazia Le imparto di cuore la benedizione apostolica, estendendola volentieri a tutte le persone care”.

Questo il testo arrivato in Curia a Venezia. Agli auguri di Papa Francesco si sono poi associati, con ulteriori messaggi, il segretario di Stato vaticano cardinale Tarcisio Bertone e il sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato monsignor Angelo Becciu.

Proprio nei giorni scorsi - in occasione dell’incontro dei Vescovi del Triveneto con il Santo Padre nell’ambito della visita “ad limina” - il Patriarca di Venezia monsignor Francesco Moraglia, intervistato dal settimanale diocesano Gente Veneta, aveva raccontato che, durante il colloquio personale con Papa Francesco, gli aveva portato “i saluti del cardinale Cè, mio predecessore come Patriarca e presidente della Cet, che pochi giorni fa mi aveva chiesto esplicitamente di dire al Papa che tutti i giorni prega per lui, soprattutto recitando il Rosario. Papa Francesco, alla fine, mi ha detto di ringraziare il Patriarca emerito e si è assicurato che ricambiassi i suoi saluti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani l'onomastico del cardinale Marco Cé, gli auguri del Papa

VeneziaToday è in caricamento