rotate-mobile
Cronaca Lido

C'è lo sciopero, l'odissea di una paziente per raggiungere il Lido

Una donna affetta da sclerosi multipla dovrà lasciare la carrozzina all'aeroporto e salire su un motoscafo Alilaguna. Il ferry non è garantito

C'è lo sciopero, niente ferry boat della linea 17 garantito. Quindi nessuna garanzia di poter raggiungere il Lido in auto a bordo di un pullmino, nel caso di una signora affetta da sclerosi multipla che da mesi ormai aveva acquistato un volo aereo dalla Sardegna a Venezia per raggiungere l'istituto San Camillo degli Alberoni per un periodo di alcuni mesi di cure.

La malcapitata quindi, come riporta il Gazzettino, sarà costretta a lasciare la sua carrozzina all'aeroporto Marco Polo e poi a salire su un motoscafo Alilaguna (le cui corse non sono cancellate) senza lo strumento che le permette la deambulazione. Alla meta troverà ad attenderla un pullmino attrezzato approntato dalla sezione locale dell'Aism (l'associazione italiana sclerosi multipla), che poi accompagnerà la paziente all'istituto sanitario.

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SCIOPERO

Non ci fosse stato lo sciopero la donna avrebbe trovato il pullmino già allo scalo lagunare, ma a complicare i piani ci si è messa l'agitazione dei dipendenti Actv contro i tagli decisi dalla Regione. La richiesta del gruppo Aism del Lido al Comune, quindi, è di cambiar i contratti con Actv e inserire tra le corse garantite in caso di agitazioni sindacali anche qualcuna del ferry boat della linea 17, in modo da permettere almeno una possibilità per raggiungere l'isola in auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è lo sciopero, l'odissea di una paziente per raggiungere il Lido

VeneziaToday è in caricamento