rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Via Trieste

Si barrica in bagno e spacca tutto, i vigili del fuoco devono buttare giù la porta

Giovedì mattina un uomo residente a Quarto d'Altino ha perso completamente il controllo. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. Intervento simile anche a Cannaregio

Hanno dovuto buttare giù la porta per cercare di arginare la sua furia. Perché non si sapeva come sarebbe potuta evolvere la situazione. Trambusto giovedì mattina in via Trieste a Quarto d'Altino per un residente che avrebbe perso il controllo e si sarebbe chiuso in bagno spaccando tutto. I vicini, tra urla e rumori preoccupanti, hanno chiesto aiuto al 118, che a sua volta ha chiesto l'apporto dei vigili del fuoco. Nel caso in cui, come poi è effettivamente successo, l'uomo andato in escandescenze non fosse tornato in sé. La porta dell'abitazione dunque lui non l'avrebbe mai aperta di sua spontanea volontà, quindi ci hanno pensato i pompieri a effettuare l'incursione. 

Non prima di essersi assicurati - attraverso l'autoscala riuscendo a controllare la situazione dalla finestra, - che l'inquilino chiuso in bagno non avesse a portata di mano oggetti pericolosi per l'incolumità propria o altrui. Dopodiché il blitz, alla presenza anche degli agenti della polizia locale. Il residente è stato quindi bloccato e affidato ai sanitari del 118, che poi hanno trasportato il paziente all'ospedale per accertamenti. 

Intervento simile nella tarda mattinata anche a Cannaregio. Verso le 11.30, infatti, una turista statunitense ha allertato le forze dell'ordine per dei rumori definiti "preoccupanti" da un alloggio vicino. L'inquilino finito nel mirino aveva già causato interventi delle forze dell'ordine in passato per le sue intemperanze (barricandosi in casa), una volta anche tenendo in mano un coltello. Per questo in calle si sono presentati ancora una volta vigili del fuoco, 118 e carabinieri. La situazione è tornata per fortuna alla normalità in breve tempo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in bagno e spacca tutto, i vigili del fuoco devono buttare giù la porta

VeneziaToday è in caricamento