rotate-mobile
Cronaca

Batosta in Veneto, si dimette il segretario Pd Roger De Menech

Il bellunese ha presentato le proprie dimissioni, ora spetterà alla direzione regionale del partito accettarle. Ribaltoni anche a Venezia?

Prime conseguenze alla disfatta elettorale del Pd. Prime illustri uscite di scena dopo il voto delle regionali che ha portato i democratici ad essere addirittura doppiati da Luca Zaia. Il segretario del Pd veneto, il bellunese Roger De Menech, ha presentato le sue dimissioni subito dopo la riunione con la direzione regionale.

De Menech ha analizzato la batosta elettorale ammettendo di non esser riusciti a trasmettere il proprio messaggio e aggiungendo che, alla luce degli ultimi vent’anni, servirà una nuova e profonda riflessione politica interna all’area di centrosinistra.

De Menech ha rimesso il suo mandato nelle mani degli organi del partito. Ciò significa che sarà l’intera direzione regionale del Pd, in un vertice previsto per sabato, a decidere se accettare o meno le dimissioni. Se la batosta elettorale in Regione brucia parecchio, quella alle Comunali di Venezia forse è ancor più dolorosa. Per questo motivo anche ai vertici veneziani del Pd potrebbero esserci presto molti ribaltoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batosta in Veneto, si dimette il segretario Pd Roger De Menech

VeneziaToday è in caricamento