rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Vacanze sempre in sicurezza: sul litorale parte il servizio di Pediatria

L'Ulss10 sia a Jesolo che a Bibione ha messo a punto alcuni orari in cui le famiglie potranno rivolgersi d'estate a personale specializzato

I piccoli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo quando ci si trova in vacanza con bambini. Con l'obiettivo di rispondere a una necessità raccolta dalle strutture sanitarie del litorale e richiesta dagli operatori turistici, la direzione generale dell’Ulss10 ha attivato un servizio di pediatria dall’1 luglio al 31 agosto a Bibione e Jesolo, località che ogni estate registrano milioni di presenze turistiche.

“Confermando la nostra attenzione per il comparto turistico, senza tralasciare la salute dei residenti, con questo servizio offriamo una risposta concreta a eventuali bisogni e allo stesso tempo offriamo maggiore tranquillità alle famiglie in vacanza con bambini – spiega il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza -. Questa operazione è stata possibile grazie alla disponibilità fornita dai direttori e dal personale del dipartimento Materno Infantile, che ringrazio personalmente”.

Il servizio pediatrico di Jesolo è attivo al poliambulatorio di via Levantina il giovedì e la domenica, con orario 9.00 - 13.00. A Bibione, il servizio è attivo nell’edificio polifunzionale di via Maja 84, ogni mercoledì pomeriggio, con orario 14.30 - 18.30. L'attività erogata nei due ambulatori estivi è equivalente a quella di un servizio pediatrico non di urgenza. Per le altre situazioni sono sempre a disposizione i pronto soccorso e i servizi dedicati negli ospedali di San Donà e di Portogruaro. L’accesso agli ambulatori è diretto, senza prenotazione, anche per i residenti, i quali possono cosi evitare di affrontare il traffico estivo per recarsi nelle strutture dell’entroterra. Il servizio è svolto da specialisti ospedalieri di San Donà di Piave e di Portogruaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze sempre in sicurezza: sul litorale parte il servizio di Pediatria

VeneziaToday è in caricamento