rotate-mobile
Cronaca Spinea

Bagno di folla per Federica: "Non pensare al ritiro, sei la più forte"

La Pellegrini è rientrata a Venezia dopo i due ori agli Europei di Berlino. E' atterrata con Filippo Magnini, ora starà qualche giorno a Spinea

Da Berlino a Venezia, per passare qualche giorno di relax nella sua Spinea prima di partire per le attese e meritate vacanze in una meta assolutamente top secret. Federica Pellegrini è tornata a casa, la campionessa ha già ricevuto un primo abbraccio collettivo di decine di fan ma dal Comune di Spinea si dichiarano prontissimi ad organizzare una grande festa pubblica per celebrare a dovere le sue ultime due medaglie.

Agli Europei appena conclusi Super Fede ha infatti prima regalato la medaglia d’oro all’Italia nella staffetta 4X200 con una strepitosa rimonta nell’ultima vasca, poi ha ottenuto il terzo titolo continentale consecutivo nella sua gara preferita, i 200 stile. E’ andata meno bene nell’ultima gara, con il quarto posto sui 400 ormai “abbandonati”, ma il bilancio è ancora una volta vincente e lunedì mattina all’aeroporto Marco Polo l’entusiasmo era quello delle grandi occasioni.

Il volo da Berlino è atterrato con un quarto d’ora di anticipo: nessuna porta secondaria, nessun particolare cordone di sicurezza. La campionessa è uscita assieme agli altri passeggeri, anticipata di pochi istanti dal fidanzato Filippo Magnini, dispensando subito autografi, fotografie e sorrisi ai curiosi assiepati dietro quelle transenne per vederla dal vivo.

A Spinea ancora una volta hanno seguito le imprese di Federica con grande trasporto, mentre i genitori sono volati a Berlino per gustarsi le imprese dal vivo. “Organizziamo sempre qualcosa per celebrare gli atleti che ottengono dei risultati eccezionali come quelli di Federica – fanno sapere dal Comune - Intanto ho mandato un messaggio alla famiglia per complimentarmi ancora una volta per l'ennesima impresa. Siamo rimasti d'accordo di risentirci non appena lei rientrerà dalle ferie. Da parte nostra c'è la massima disponibilità”. Dopo le ferie, Federica metterà ufficialmente nel mirino l’olimpiade di Rio de Janeiro 2016. Ha già annunciato la volontà di voler smettere dopo quella competizione: sarà dura rassegnarsi all’idea di non vederla più in vasca mentre insegue una medaglia. "Non ritirarti" è l'appello di moltissimi sostenitori dopo l'ennesima grande vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno di folla per Federica: "Non pensare al ritiro, sei la più forte"

VeneziaToday è in caricamento