menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pellestrina, al via i lavori di manutenzione: 300mila euro per calli e campielli

La giunta comunale ha preso l'impegno di risolvere, almeno in parte, i tanti problemi, commenta l'assessore Zaccariotto: "la trascuratezza dell'isola non ne rispetta il valore"

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha approvato una serie di lavori di manutenzione ordinaria della superficie viabile pubblica a Pellestrina, che riguardano pavimentazioni stradali, marciapiedi, calli e campielli, nonché la segnaletica orizzontale dell'isola.

“I Lavori - dichiara l’assessore Zaccariotto - costituiscono un altro tassello importante per l'isola di Pellestrina, che ha visto nell'Amministrazione a guida del sindaco Brugnaro una costante e continua risposta ad una moltiplecità di problemi (asfaltature, pista ciclabile, sistema fognario, interventi diffusi per le scuole e sulle rive) che, per anni, non avevano mai avuto riscontri concreti, con una trascuratezza dell'isola non rispettosa del suo valore ambientale e territoriale”.

“Lavori importanti - aggiunge in una nota il consigliere delegato Alessandro Scarpa “Marta” - che miglioreranno l'aspetto e, soprattutto, la vivibilità dell'isola".

Gli interventi sulla pavimentazione, affidati a Insula, saranno sia di tipo esteso (ripristini di vaste superfici) che puntuali (difetti singoli sull'elemento) e riguarderanno, oltre a quelle in asfalto, superfici in trachite, in porfido e in misto, rispettando l'attuale quota dei piani stradali e rendendone omogenei i livelli. Una volta terminati i lavori si provvederà poi al ripristino della segnaletica orizzontale: gli interventi saranno eseguiti cercando di arrecare il minor disagio possibile alla circolazione.

Insula ha avviato in questi giorni le relative procedure di gara: si prevede che i lavori, che godono di un finanziamento di 300.000 euro, possano cominciare già entro questo mese e concludersi per la fine dell'anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento