rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Il People-mover come il vaporetto, ora il biglietto aumenterà del 30%

La decisione della Giunta venerdì. Sarà gratis per gli abbonati annuali. Il Comune accelera inoltre il recupero delle morosità degli alloggi

Vaporetto e People-mover presto costeranno la stessa cifra. Il biglietto della monorotaia che dalla Marittima e dal Tronchetto porta a piazzale Roma sarà infatti adeguato a quello di battelli e autobus Actv, passando quindi dal costo di un euro a quello di 1,30 euro, con un aumento del 30%.

LA DECISIONE – La novità, come riportano i quotidiani locali, arriva direttamente dalla Giunta comunale: nella seduta di venerdì, infatti, l'assessore alla Mobilità Ugo Bergamo ha annunciato il cambio di tariffe. I cittadini in possesso di abbonamento Actv, però, non pensino che questa unificazione dei costi permetta loro di utilizzare lo stesso abbonamento: per salire sul People-mover e poi sul vaporetto serviranno comunque due biglietti. L'unica eccezione sarà per i possessori di un abbonamento annuale, per loro il treno monorotaia sarà a costo zero e non avranno bisogno di nessun ticket per poter usufruire del servizio.

CASE COMUNALI – Nella seduta di venerdì della Giunta, comunque, non sono state decise novità solo sul fronte del trasporto pubblico: l'assessore alla Casa Bruno Filippini, infatti, ha proposto un atto d'indirizzo che accelera il recupero delle morosità dagli inquilini degli alloggi comunali, riservando il ricavato alla manutenzione degli stessi e alla trasformazione in agibili di quelli sfitti. La proposta è stata approvata e ora quindi il Comune potrà “dare la caccia” al milione di euro di morosità che, complessivamente, dovrebbe ricevere dai suoi inquilini. Ca' Farsetti sottolinea come stiano aumentando ogni giorno di più gli sfratti, che recentemente sono passati da 150 a 200, tutti legati all'impossibilità degli inquilini di pagare il canone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il People-mover come il vaporetto, ora il biglietto aumenterà del 30%

VeneziaToday è in caricamento