rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per 81mila pensionati veneziani rateo disponibile il 1 maggio agli 82 Atm Postamat della provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Poste Italiane ricorda agli 81mila pensionati veneziani che hanno scelto l'accredito, che il rateo è disponibile sul Libretto di Risparmio Postale o sul Conto Bancoposta fin dal primo giorno del mese, anche se festivo.

Tutti i pensionati accreditati, senza attendere l'apertura degli uffici postali giovedì 2 maggio, potranno riscuotere il rateo o parte di esso già mercoledì 1 maggio, senza alcuna spesa, fino a un massimo di 600 euro, presso gli 82 sportelli automatici ATM Postamat presenti nella provincia o in qualsiasi sportello automatico del territorio nazionale.

Il Libretto Postale, emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantito dallo Stato, non comporta alcuna spesa di apertura o di gestione e può essere associato gratuitamente alla Carta Libretto Postale che consente il prelievo di contante (comprese le pensioni) in qualsiasi ufficio postale e in tutti gli sportelli automatici.

Con il servizio di accredito, i pensionati hanno inoltre diritto ad una copertura assicurativa gratuita fino a 700 euro annui contro furto, rapina o scippo di contante ritirato presso gli uffici postali o prelevato negli sportelli automatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 81mila pensionati veneziani rateo disponibile il 1 maggio agli 82 Atm Postamat della provincia

VeneziaToday è in caricamento