rotate-mobile
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Per salvare Palazzo Ducale dagli incendi servono quasi due milioni

Stamattina la Giunta ha stanziano un milione e 700mila euro per ottenere l'attestato di sicurezza. Maggioni: "Un intervento necessario"

La Giunta comunale di Venezia, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Maggioni, ha approvato il progetto preliminare per la manutenzione di salvaguardia per Palazzo Ducale e il complesso delle Prigioni, al fine di ottenere il Cpi, l'attestato che certifica il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi e la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio. La spesa per i lavori, che ammonta a un milione e 700 mila euro sarà inserita nel programma triennale 2013-2015 delle opere pubbliche e finanziata con fondi della Legge Speciale per Venezia.
 
“Un provvedimento che ritengo assolutamente necessario – ha commentato Maggioni – e che contribuirà a rendere Palazzo Ducale e il complesso delle Prigioni ancora più sicuro. L'importo notevole di finanziamenti messi in campo, fa anch'esso capire l'importanza di questo progetto che l'amministrazione porterà avanti, da qui alla fase esecutiva, in tempi molto rapidi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per salvare Palazzo Ducale dagli incendi servono quasi due milioni

VeneziaToday è in caricamento