rotate-mobile
Cronaca

Venezia, in arrivo il permesso di soggiorno all'eroe del rio Tolentini

Muhamed Pozhari, kosovaro 27 enne che si era tuffato per cercare di salvare un uomo che era caduto in canale, sarà regolarizzato per motivi umanitari

Si era reso protagonista di un gesto eroico l'ultimo giorno dell'anno a Venezia, anche se, purtroppo, il suo tentativo di salvataggio non era andato a buon fine. Muhamed Pozhari, giovane kosovaro senza permesso di soggiorno, non aveva esitato a tuffarsi nelle acque gelide del canale per cercare di salvare un anziano che era scivolato nel rio.

L'EROICO TUFFO DEL RAGAZZO

Ora, come riportano i quotidiani localil, al giovane sarà quasi certamente concesso il permesso di soggiorno per motivi umanitari. Una storia a lieto fine almeno per lui, che era irregolare in Italia e che adesso potrà condurre la vita di un normale cittadino: naturale infatti la gioia del ragazzo, che non sarà più costretto a sottrarsi ai controlli - come aveva pensato di fare anche la sera del tentato salvataggio, quando era stato ricoverato in ospedale.

Il permesso di soggiorno non è ancora stato ufficialmente rilasciato, ma il documento concesso dalla questura in ricevuta alla richiesta permette già al giovane kosovaro di restare in Italia. Si attende quindi l'esito dell'iter burocratico che, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi positivamente nel giro di un mese: le verifiche avrebbero infatti confermato che il ragazzo non ha alcun procedimento a carico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, in arrivo il permesso di soggiorno all'eroe del rio Tolentini

VeneziaToday è in caricamento