rotate-mobile
Cronaca Noale

"Persone sui binari tra Noale e Maerne": forze dell'ordine sul posto, treni in ritardo

La segnalazione nella prima mattina di giovedì, i convogli si sono fermati per poi ripartire a bassa velocità. È stata allertata la Polfer, ma le ricerche non hanno avuto risultati

L'allerta è scattata pochi minuti dopo le 7 di giovedì, con conseguente e immediato stop dei treni, a causa della segnalazione di una o più persone avvistate sui binari della linea Venezia-Bassano, nel tratto fra Noale e Maerne. Forse il gesto incosciente di qualche teppista, forse un tentativo di suicidio: non è chiaro ciò che è accaduto, perché all'arrivo delle forze dell'ordine, poco più di 20 minuti dopo l'avvistamento, degli intrusi non c'era più traccia. I primi a portarsi sul posto sono stati gli agenti della polizia ferroviaria, seguiti a ruota dai carabinieri.

Inevitabili, comunque, i disagi per i pendolari che a quell'ora viaggiavano tra Noale e Venezia: lo stop e i rallentamenti in entrambe le direzioni sono stati relativamente brevi, sufficienti però per fare accumulare ai convogli ritardi di circa 25 minuti. Il regionale partito alle 7.01 da Noale è arrivato a Venezia 25 dopo l'orario previsto; sorte analoga per quello partito alle 6.26 da Venezia, giunto a Bassano con 25 di ritardo sulla tabella di marcia. Alla fine in tutto sono sette i treni regionali con problemi simili. Le indagini proseguono per risalire all'identità dei personaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Persone sui binari tra Noale e Maerne": forze dell'ordine sul posto, treni in ritardo

VeneziaToday è in caricamento