rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salvataggio / Lido

Cade alla bocca di porto del Lido, pescatore soccorso con l'elicottero

A lanciare l'allarme, non vedendolo tornare, è stata la moglie. L'uomo è stato individuato dalla guardia costiera e portato all'ospedale di Mestre

Capitaneria di porto e 118 sono intervenuti stamattina per soccorrere un pescatore di 62 anni al Lido di Venezia. L'uomo ha riportato un trauma cranico e ora è ricoverato all'ospedale di Mestre, in prognosi riservata.

A lanciare l'allarme è stata la moglie, che, non vedendolo tornare, attorno alle 10 ha deciso di chiamare i soccorsi: ha spiegato che il marito normalmente va a pescare nella zona del fanale rosso di San Nicolò alle 5 di mattina, per poi tornare verso casa un paio d'ore più tardi.

A quel punto si è mossa la motovedetta della guardia costiera adibita al servizio di ricerca e soccorso, che ha effettuato una perlustrazione della zona dal lato della laguna e lungo i frangiflutti della bocca di porto. Contemporaneamente è stata allertata la polizia locale per le ricerche a terra. In poco tempo la motovedetta ha individuato il pescatore, disteso sui frangiflutti, in stato di semi incoscienza e con una ferita alla testa.

L’equipaggio gli ha prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale del 118. Constatata la difficoltà a portare il ferito a bordo dell'idroambulanza, il 118 ha inviato un elicottero. L'uomo è stato stabilizzato e portato a bordo del velivolo mediante verricello, quindi trasportato all'ospedale dell’Angelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade alla bocca di porto del Lido, pescatore soccorso con l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento