rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Sequestro da 900 chili di pesce lungo la Romea

Un uomo multato dai finanzieri perché stava trasportando prodotto ittico privo di documentazione. Sanzione fino a 4.500 euro

Circa 900 chili di pesce privi di etichettatura di tracciabilità sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Chioggia durante i controlli stradali effettuati lungo la statale Romea. A trasportare il pesce era un italiano alla guida di un furgone coibentato: i finanzieri lo hanno multato con una sanzione che può arrivare fino a 4.500 euro. La merce sequestrata, in prevalenza pesce persico e lavarello, era trasportata all’interno di cassette di polistirolo, prive di qualsiasi indicazione di provenienza.

Dai documenti controllati e dalle dichiarazioni fatte dal trasgressore è stato appurato che la partita sequestrata proveniva dalla zona del Garda ed era diretta a ristoratori delle province di Viterbo e Perugia. Tutto il prodotto è stato messo a disposizione delle autorità sanitarie per i successivi accertamenti. Dall’inizio dell’anno i finanzieri della compagnia di Chioggia hanno sequestrato circa 2,5 tonnellate di prodotti agroalimentari per mancanza di informazioni sulla tracciabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro da 900 chili di pesce lungo la Romea

VeneziaToday è in caricamento