Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Falla nello scafo: un peschereccio soccorso in laguna

È successo ieri sera, probabilmente a causa dello spuntone di una briccola semisommerso. Sono intervenuti i mezzi della guardia costiera e dei vigili del fuoco

Nella serata di ieri, 22 ottobre, un peschereccio appartenente alla marineria di Chioggia si è trovato in difficoltà nella zona dell’imboccatura del canale di San Leonardo: la barca stava imbarcando acqua a causa di una falla causata, probabilmente, da uno spuntone di briccola semisommerso. L'equipaggio ha lanciato l'allarme e sul posto, in soccorso, sono arrivate un’unità dei vigili del fuoco e la motovedetta della guardia costiera.

Viste le dimensioni contenute della via d’acqua, tali da non compromettere totalmente la navigabilità, la barca in difficoltà è stata accompagnata a pacchetto tra lo scafo dei vigli del fuoco ed un altro peschereccio presente in zona, fino a Pellestrina. Lì è stata ricoverata in un cantiere nautico, dove subirà le riparazioni del caso. La motovedetta della guardia costiera ha scortato il convoglio, pronta ad intervenire in caso di problemi. Le operazioni si sono concluse verso le 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falla nello scafo: un peschereccio soccorso in laguna

VeneziaToday è in caricamento