rotate-mobile
Cronaca Pianiga

Pestato a sangue: due giovani nei guai

I fatti risalgono allo scorso settembre, nelle vicinanze della stazione di Bassano del Grappa. Uno dei denunciato è veneziano

I carabinieri di Bassano del Grappa hanno denunciato due giovani per lesioni in concorso aggravate da futili motivi e con crudeltà in orario notturno. Ifatti risalgono alla notte del 4 settembre 2021e riguardano una violenta aggressione avvenuta nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Bassano.

A farne le spese, un 37enne di Montebelluna che, dopo aver trascorso la serata nella città in compagnia di alcuni amici, si era fermato per qualche attimo per necessità fisiologiche mentre stava tornando al parcheggio per riprendere l'auto. In quel frangente, quattro individui si sono avvicinati all’uomo, lanciandogli un sasso. Il 37enne è fuggito a piedi, cercando rifugio e aiuto all’interno di un condominio, trovando però il portone chiuso. È stato così raggiunto dai quattro, due dei quali lo hanno colpito più volte in maniera violenta, con calci e pugni anche in pieno viso, tanto da farlo cadere a terra, privo di sensi. I malviventi si sono poi dileguati per le vie limitrofe facendo perdere le proprie tracce. Una volta ripresa conoscenza, l’uomo è riuscito a chiamare telefonicamente i suoi amici che, dopo averlo raggiunto, lo hanno condotto al pronto soccorso di Bassano del Grappa, dove i sanitari hanno riscontrato un trauma facciale, una frattura delle ossa nasali e dell’orbita sinistra, ferite al labbro ed al mento, guaribile in oltre 40 giorni.

Le indagini dei carabinieri hanno portato a individuare i due principali autori della violenta aggressione: un ragazzo 27enne di Pianiga e un 26enne bassanese. Entrambi dovranno rispondere delle gravi lesioni arrecate al 37enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue: due giovani nei guai

VeneziaToday è in caricamento